Blog: http://eldas.ilcannocchiale.it

Pet mania.

Ascoltando  alla radio la lettura dei quotidiani ho appreso che è in aumento rapidissimo la spesa per gli animali da compagnia.... forse chi non ha figli sente il bisogno di canalizzare il proprio bisogno di dare affetto e protezione verso un cane, un gatto, un canarino, un criceto.... e mi sembra umanamente comprensibile.

C'è poi da aggiungere che un animale ti dà affetto , ma non ti dà le stesse preoccupazioni che ti può dare un figlio: se la tua gatta decide la sera di farsi un giro sui tetti, non ti fai venire un infarto, mentre se tuo figlio comincia a uscire di sera e tarda a tornare ti senti morire.... Se il cane non impara in fretta i giochini che tutti gli altri cani fanno tranquillamente, non ti preoccupi allo stesso modo che se tuo figlio adolescente decide di non studiare e si fa bocciare... Inoltre un animale pur viziatissimo, non ti costerà mai come mantenere un figlio fino al conseguimento della laurea.

Tenere un animale in casa è senz'altro un'esperienza fantastica, ma chi rinuncia, pur avendone la possibilità, ad avere dei figli, rinuncia alla più intensa e straordinaria esperienza che ci sia dato di vivere...

Pubblicato il 9/8/2017 alle 7.24 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web