Blog: http://eldas.ilcannocchiale.it

Rinasce la speranza.

Che bella giornata!

Ieri, 25 marzo 2017, va segnato sul calendario come una felicissima giornata!

A Roma 27 paesi hanno confermato la loro volontà i proseguire sul cammino che porta alla costruzione di un'unità europea più forte e più giusta....certo qualcuno ha firmato torcendo il naso, ma di questi tempi il solo fatto di firmare si deve considerare un successo.


Contemporaneamente a Londra, anche se non ne parla nessuno, molte migliaia di persone si sono trovate a Westminster e, dopo aver commemorato le vittime dell'ultimo attacco terroristico, hanno manifestato contro la Brexit, a pochi giorni dall'inizio delle trattative della May con la UE.

A Milano ieri Papa Bergoglio, in una visita breve, ma intensissima ha mostrato a tutti quale deve essere il volto nuovo della Chiesa; mi rendo conto che dire "nuovo" è un errore, visto che la Chiesa da sempre dovrebbe avere e  dovrebbe aver avuto questo volto: è così che è nata e così deve ritornare.

Due grandi manifestazioni di diverso tenore, ma ugualmente importanti si sono svolte in piena sicurezza, senza incidenti ...e questo non è poco di questi tempi...

Nella giornata di ieri è  rinata la speranza....almeno la mia...

Pubblicato il 26/3/2017 alle 7.21 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web