.
Annunci online

 

Ognuno sta solo sul cuore della terra trafitto da un raggio di sole. ED E' SUBITO SERA.(Quasimodo) %%%%%% SOLDATI Si sta come d' autunno sugli alberi le foglie. (Ungaretti) > <
10 novembre 2017
Paradisi esotici e nostrani.
E' di questi giorni la notizia che anche la Regina d'Inghilterra, Elisabetta II, ha portato il frutto dei suoi sudati risparmi in un paradiso fiscale ..... forse teme per il suo futuro? Forse è alle viste un'altra rivoluzione con un redivivo Cromwell?
Certo è che quella dei paradisi fiscali è una vera vergogna ed è anche una vergogna che all'interno dell'Europa stessa vi siano stati che fanno concorrenza ai "consociati" . 
Tra questi c'è anche  Londra che richiama capitali di dubbia provenienza da tutto il mondo e forse tra i conservatori che vogliono la Brexit a tutti i costi ci sono proprio quelli che lucrano da questi traffici sotterranei e temono che la Comunità Europea possa emettere norme restrittive contrarie ai loro interessi.

Se poi ci andrà di mezzo la povera gente ....chi se ne importa? 



permalink | inviato da grandmere il 10/11/2017 alle 13:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
sfoglia
ottobre       
Link
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.
Feed
blog letto 1170162 volte


IL CANNOCCHIALE