.
Annunci online

 

Ognuno sta solo sul cuore della terra trafitto da un raggio di sole. ED E' SUBITO SERA.(Quasimodo) %%%%%% SOLDATI Si sta come d' autunno sugli alberi le foglie. (Ungaretti) > <
DIARI
30 luglio 2011
Un sabato qualunque ...

PANORAMA DI ERBA.

Un sole splendido e un venticello leggero hanno fatto di quella che sta per finire una piacevolissima giornata di piena estate. C' erano dei grossi nuvoloni bianchi (cumuli o cumuli-nembi dice wikipedia) che facevano capolino dietro le cime dei monti verso est, ma non guastavano il  paesaggio, anzi aggiungevano colore e luce. 

Tutto mi diceva che avrei dovuto ( correggo  : sarei. dovuta.. grazie luigi!)  andare a fare una bella passeggiata, infatti dopo aver esultato per la medaglia d' oro vinta dalla squadra di pallanuoto e dopo aver letto della riduzione dei costi del Quirinale, sono uscita con scarpe comode e ho camminato di buon passo per quasi un' ora.

  Al rientro a casa i nuvoloni sono diventati sempre più scuri , ma siccome provenivano dalla direzione di Lecco sono rimasta tranquilla ( un vecchio proverbio dice che se il brutto tempo viene da Lecco non ti bagna neanche il becco). Poi sono cominciati i tuoni e mentre a est il cielo era tutto nero, a ovest si poteva ammirare un bel tramonto .

Al computer intanto leggevo della morte improvvisa del giornalista D' Avanzo (la morte di una persona ancor giovane sembra sempre un' ingiustizia e questo vale ancor di più quando  si tratta di una persona di grande valore) e poi ho trovato anche questa tristissima notizia: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=158037&sez=LEALTRE  A New York i nuovi poveri trovano rifugio in Central Park , dove riescono a trovare anche erbe selvatiche di cui nutrirsi. Le autorità non trovano di meglio da fare che aumentare le guardie per cacciare gli intrusi !!!

Qui la giornata è finita con la caduta di poche gocce di pioggia e un bell' arcobaleno... speriamo sia di buon auspicio in questo momento così travagliato.

sfoglia
giugno        agosto
Link
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.
Feed
blog letto 1 volte


IL CANNOCCHIALE