.
Annunci online

 

Ognuno sta solo sul cuore della terra trafitto da un raggio di sole. ED E' SUBITO SERA.(Quasimodo) %%%%%% SOLDATI Si sta come d' autunno sugli alberi le foglie. (Ungaretti) > <
POLITICA
30 maggio 2011
Rien ne va plus...

Sto seguendo lo scrutinio dei ballottaggi :  e' il giorno della riscossa in barba a tutti quelli che continuavano a fare i piagnoni sull' incapacita' della sinistra di farsi capire.

Il dopo- Berlusconi e' gia' iniziato e anche se continuera' ad affliggerci ancora per un po', anche lui sa che "rien ne va plus"




permalink | inviato da grandmere il 30/5/2011 alle 16:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
DIARI
29 maggio 2011
Week end.



permalink | inviato da grandmere il 29/5/2011 alle 23:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
spettacoli
27 maggio 2011
"Il Volo": meglio dei politici...

La mia nonconoscenza dell' inglese e' per me,quando sono qui da Samuele, un grave handicap che non mi consente di seguire in maniera adeguata nessuna trasmissione televisiva, tranne quelle per i bambini piu' piccoli. Cosi' l' altra sera avevo in mano il telecomando e cercavo con pazienza un programma di sport o di musica , che non richiedono particolari abilita' linguistiche. Ed e' stato allora che mi e' capitato di vedere la  registrazione del programma "American Idol", proprio nel momento in cui cantavano i nostri tre tenorini ( il VOLO") , quelli lanciati dalla trasmissione di Antonella Clerici.

Mi sono un po' stupita , perche' gli ospiti di quella trasmissione, come mi diceva in quel momento mia figlia, sono solo i piu' famosi del momento. Inutile dire che son stati bravissimi e che hanno riscosso molto successo, tant' e' vero che compaiono al decimo posto nella classifica dei dischi piu' venduti in America. Faccio seguire il link della loro esibizione.

http://www.youtube.com/watch?v=_84pHuMG5wQ&feature=player_embedded#at=80

Mentre li ascoltavo mi e' venuto da pensare che, viste le figuracce che stiamo facendo a livello internazionale con la nostra politica, il buon nome dell' Italia e' affidato,  oltre che agli splendori del passato, agli stilisti, ai cuochi e a qualche bravo cantante: non c'e' tanto da gioire...




permalink | inviato da grandmere il 27/5/2011 alle 18:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
SOCIETA'
25 maggio 2011
La finta ONLUS.

http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/05/24/news/frode_da_570mila_euro_a_onlus_bambini_sotto_inchiesta_attore_della_soap_vivere_-16699224/?ref=HRESS-6

Un attore di secondo piano, Edoardo Costa, fonda una Onlus e ne sottrae la maggior parte dei fondi raccolti , ben 570 mila euro (o forse piu')!!!

Ma a quanto ammontera' il danno che ne verra'ad altre ONLUS per la diffidenza che notizie di questo tipo  ingenerano nei potenziali donatori? Quanti bambini soffriranno di piu' per causa di questo fatto?

Reati come questo andrebbero puniti con estrema severita'.




permalink | inviato da grandmere il 25/5/2011 alle 12:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
vita familiare
22 maggio 2011
Mamme italiane a Londra



permalink | inviato da grandmere il 22/5/2011 alle 14:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
DIARI
19 maggio 2011
L' aurea una tantum di Sgarbi.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-05-19/flop-ascolti-sospeso-programma-111559.shtml?uuid=AaiIdWYD

Ho letto più di un articolo sull' argomento, (sospensione della trasmissione di Sgarbi dopo la puntata di ieri sera); molti parlano di malumore per i costi sostenuti dalla Rai per il flop, ma nessuno quantifica il danno.

Solo alla radio ho sentito dire che per quell' ora o poco più di trasmissione Sgarbi incasserà ben TRE MILIONI  di euro !!!!

Ho letto anche che è riuscito a farsi querelare da Vendola e dalla Regione Puglia http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/05/19/news/vendola_sgarbi-16477178/?ref=HREC1-2

Chi ha pagato il canone ha di ché rammaricarsi:

 




permalink | inviato da grandmere il 19/5/2011 alle 22:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
POLITICA
17 maggio 2011
Bossi non è più il messia del Nord?

Ho provato molte volte a collegarmi col sito della Lega : tutto inutile ! Ho letto che anche Radio Padania ha dovuto chiudere i telefoni per le troppe proteste dei suoi fedeli ascoltatori.

  Dev' essere un gran brutto giorno per il senatùr: finora aveva potuto contare su un elettorato che gli aveva dato in consegna il cervello  e che sosteneva acriticamente  ogni sua mossa, ogni suo proclama , anche se in contrasto con quanto aveva detto il giorno prima.

Bossi era il messia dei leghisti e le sue parole non potevano essere messe in discussione. Ora pare che il popolo del Nord  , o almeno una sua parte, sia andato a riprendersi il suo encefalo, se lo sia rimesso nella scatola cranica, rimasta vuota troppo  a lungo, e abbia ricominciato a pensare in proprio.

Speriamo che questo sforzo improvviso e inusitato non risulti fatale e che arrivino sani e salvi al ballottaggio e ai referendum per votare in modo critico e consapevole e allora noi tutti  li accoglieremo come fu accolto il "figliol prodigo" della nota parabola.




permalink | inviato da grandmere il 17/5/2011 alle 20:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
POLITICA
16 maggio 2011
A Milano segnali di cambiamento.

E' troppo presto per cantare vittoria, ma si può dire che forse la politica dei fuochi d' artificio e delle fandonie sparate a raffica non fa più presa come prima e la povera (certo adesso sarà un po' più povera) Letizia  si trova costretta al ballottaggio nonostante i molti milioni spesi per la campagna elettorale.

Ho già avuto modo di dire che in molti si sono impegnati per arrivare a un buon risultato, soprattutto i giovani, che hanno messo in campo molte e valide iniziative. Il cambiamento di tendenza, nella speranza che venga confermato, lo si deve certo anche a Bersani, a mio avviso, che con la sua bonomia, la sua calma e la sua figura  di uomo perbene non ha galvanizzato le folle, ma ha forse ispirato fiducia nella gente già nauseata da barzellette , bunga bunga e bugie.

Berlusconi e la Lega si staranno leccando le ferite e dovranno rendersi conto che molti non sono più disposti a firmare delle cambiali in bianco a loro favore, visto che i contratti non sono stati rispettati e che l' obiettivo principale anche dei leghisti è il mantenimento delle posizioni e delle poltrone ottenute.




permalink | inviato da grandmere il 16/5/2011 alle 22:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
DIARI
15 maggio 2011
Raphael Gualazzi all' Eurofestival.

A Sanremo Gualazzi aveva già ottenuto un grande successo  vincendo il festival della categoria giovani e ottenendo anche il riconoscimento della critica.

Stasera guardando ll' Eurofestival pensavo che una canzone come la sua  non avrebbe avuto modo di farsi notare in una manifestazione che solitamente premia canzoni piuttosto "facili" da ascoltare. Gualazzi infatti non ha vinto, ma anche se i primi paesi votanti lo avevano del tutto ignorato, a poco a poco ha risalito i gradini della classifica e alla fine si è classificato al secondo posto; e questo mi pare sorprendente.

Non ricordavo affatto la sua canzone, ma risentendola penso che abbia meritato ampiamente l' apprezzamento che il pubblico televisivo europeo gli ha manifestato. Bravo Gualazzi!




permalink | inviato da grandmere il 15/5/2011 alle 0:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
POLITICA
12 maggio 2011
Se il pifferaio perde la sua magia....

Lo dicono tutti : la Moratti si è fatta prendere dal nervosismo .

Certo i sondaggi non devono essere molto entusiamanti, se si è ridotta ai colpi bassi...  Del resto credo che a Milano questa volta si sia impegnata in modo compatto tutta la sinistra  e sono anchescesi in campo  i big, come Bersani e Bindi.

Non passa giorno che non arrivi  l' invito a qualche manifestazione  : dal volantinaggio alla maratona, dal corteo  al tradizionale comizio.

Sarebbe bello se questo sforzo di organizzazione e propaganda, se questa campagna elettorale all' insegna dell' unità fossero compresi dalla gente e scoprissimo così che il pifferaio non incanta più nessuno e che  la sua musica ha perso l' antica magia.




permalink | inviato da grandmere il 12/5/2011 alle 13:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
SOCIETA'
11 maggio 2011
Test Invalsi: potrebbero essere un' occasione?

E' troppo tempo che sono fuori dalla scuola per poter giudicare con conoscenza di causa, ma non riesco a capire l' ostilità con cui pare siano stati accolti i test Invalsi. , così almeno pare di capire dall' articolo che si trova qui:

http://www.repubblica.it/scuola/2011/05/10/news/test_invalsi_polemiche-16056222/?ref=HREC1-11

La scuola è stata molto maltrattata da questo governo , è indubbio; l' idea però di proporre delle prove uguali a livello nazionale per ogni grado dell' istruzione non mi pare una cattiva idea. perchè potrebbero consentire di verificare l' aderenza o meno dell' attività didattica svolta agli obiettivi fissati dai programmi scolastici nazionali.

Potrebbe essere un' occasione per trovare gli stimoli a rinnovare, ove ce ne fosse bisogno, , metodi di insegnamento e contenuti.

Mi è già capitato di raccontare come durante la mia vita di insegnante capitasse spesso di accogliere bimbi provenienti da altre regioni e constatare che la preparazione di quello scolaro non era adeguata alla classe in cui era inserito, ma non per lacune imputabili alle sue capacità o al suo impegno, bensì al programma non svolto dai suoi docenti e questo  mi ha sempre indignato: ogni bambino, in qualunque regione risieda, ha diritto a tenere il passo coi suoi coetanei. Mi si dirà che in certe regioni già l' andare a scuola è un atto eroico sia da parte degli alunni che da parte degl' insegnanti, ma credo che qualunque situazione possa essere suscettibile di miglioramenti e questi test  (ovviamente se ben calibrati) potrebbero rappresentare un valido stimolo


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Scuola test ostilità occasione stimolo.

permalink | inviato da grandmere il 11/5/2011 alle 9:50 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (12) | Versione per la stampa
POLITICA
11 maggio 2011
Brutti, sporchi.... e non più cattivi : meno male!!

Quelli di sinistra una volta erano brutti , sporchi e cattivi , infatti era risaputo che mangiavano i bambini... Ora sono solo brutti (o meglio brutte come dice La Russa) e sporchi (come dice Silvio). Meno male!!!!

Mi permetto però di obiettare a La Russa che se a sinistra siamo brutti/e a destra c' è lui a portare il vessillo dei non avvenenti e le donne della sua parte detengono il primato delle bocche a canotto; a Silvio invece dico che se a sinistra si lavano poco, lui dev' essere da un po' che non mostra la sua faccia com' è dopo essersi lavato (con tutto quel cerone e quegli imbelletamenti crede di essere pulito?)

 

                                                                                                                                                                                      

Ecco il re die belli! 

 

 

 

 

 

 

 

 




permalink | inviato da grandmere il 11/5/2011 alle 8:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
sfoglia
aprile   <<  1 | 2  >>   giugno
Link
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.
Feed
blog letto 1 volte


IL CANNOCCHIALE