.
Annunci online

 

Ognuno sta solo sul cuore della terra trafitto da un raggio di sole. ED E' SUBITO SERA.(Quasimodo) %%%%%% SOLDATI Si sta come d' autunno sugli alberi le foglie. (Ungaretti) > <
9 ottobre 2017
Memoria corta.
Ricordate quando alla caduta del comunismo i polacchi hanno invaso l'Italia e l'Europa? C'erano polacchi ad ogni semaforo, ad ogni piazzola lungo le strade e l'idraulico polacco è stato l'incubo e lo spauracchio che ha indotto gli inglesi a votare la Brexit.

Ebbene proprio in Polonia ora si stanno svolgendo manifestazioni di piazza contro l'immigrazione ..... mascherata da volontà di difendere il cristianesimo  contro l'islamizzazione ....  i Polacchi hanno la memoriA CORTA E FORSE SONO ANCHE UN PO' IPOCRITI... 



permalink | inviato da grandmere il 9/10/2017 alle 18:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
5 settembre 2017
Vs. Giamba.
Non sapevo di essere così importante....così importante da meritare dei post contro di me da parte dell'ill.mo Giamba.

Chi è Giamba? Chi si nasconde dietro questo nick-name? Non lo so.
So però che ha costruito la sua "audience" (e ne sono testimone diretta) andando a commentare nei vari blog insultando e spernacchiando i blogger che non rispecchiavano il Giamba-pensiero, fatto di maschilismo becero, di egocentrismo esasperato e di cinismo sfrenato.

I blogger insultati istintivamente (come ho fatto io la prima volta) andavano a cercare il sito di Giamba per protestare e lui vedeva il suo contatore aumentare vortcosamente.

Ieri ancora una volta è venuto all'attacco perchè ho postato la contraddizione pacchiana di Di Maio che dichiara di non voler uscire dall'euro, mentre QUI nel sito di Beppe Grillo si dice ben altro!!!.

La tattica di Giamba è la stessa utilizzata da Grillo e Casaleggio: fare dichiarazioni choc, insultare a destra e a manca  per fare scalpore...e non importa se ciò facendo si semina odio, divisione, cattiveria , se si divulgano false teorie scientifiche ....l'importante è far parlare di sè, rendersi visibili.

Io però, caro Giamba, non ci casco più e non avrai mai nemmeno uno dei miei clic, così come non lo ha mai avuto il sito del tuo capo. Ciao!!!!





permalink | inviato da grandmere il 5/9/2017 alle 11:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (9) | Versione per la stampa
30 agosto 2017
A Roma ..... con stupore



permalink | inviato da grandmere il 30/8/2017 alle 15:37 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
23 agosto 2017
Martiri moderni.
E' incredibile quanti siano i missionari uccisi nel mondo in questi ultimi decenni. Si possono leggere i loro nomi e le circostanze del loro martirio in questo articolo  con cui  il Cannocchiale non mi permette di effettuare il collegamento ipertestuale e che quindi riporto qui: 
https://it.aleteia.org/2016/07/27/preti-uccisi-nel-mondo-lescalation-del-martirio/.

E' pensando a queste vite spese per amore del prossimo fino all'estremo sacrificio, che mi sento prendere da un moto di repulsione profonda per chi invece tradisce la propria missione sacerdotale con atti abominevoli, di cui purtroppo le cronache abbondano.






permalink | inviato da grandmere il 23/8/2017 alle 6:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
16 agosto 2017
Risparmio energetico ... con problemi.

Avevo da tempo deciso di sostituire il portoncino di ingresso di casa mia, perchè era molto deteriorato e perchè intendevo usufruire degli sgravi fiscali per gli interventi mirati al risparmio energetico: fino al 65% in dieci anni.

Un giorno mi è arrivata una mail di un gruppo molto conosciuto; ho risposto al messaggio e dopo qualche giorno è arrivato un agente che mi ha aiutato a scegliere tra le varie possibilità che venivano proposte.

Subito ho dovuto anticipare la metà del costo del portoncino, che mi è stato montato molto in ritardo rispetto ai tempi previsti e, naturalmente, dopo aver provveduto al saldo dell’intero importo.

Ora, visto che ho modificato il 730 precompilato, ma ho poi dimenticato di inviarlo, sono costretta a presentare il mod. UNICO e per ottenere gli sgravi fiscali cui ho diritto devo naturalmente presentare la fattura……e qui nasce il problema.

A me è stata inviata una sola fattura relativa al saldo, pari alla metà dell’importo, ma non riesco a farmi mandare la fattura relativa all’anticipo, nè la dichiarazione che il fornitore doveva inviare all’ENEA.

Continuo a chiedere la documentazione da almeno 20 gg. e pazienterò ancora per una settimana, poi credo che mi arrabbierò…..

Perchè deve essere così difficile ottenere dei documenti che dovrebbero essere facilmente reperibili? ….. Già dovrebbero…….. forse il problema è tutto in questo condizionale……

Qualcuno ha altre spiegazioni? Faccio presente che per me i duemila euro che potrei recuperare sono una cifra importante…..




permalink | inviato da grandmere il 16/8/2017 alle 9:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
15 agosto 2017
Buon ferragosto!



permalink | inviato da grandmere il 15/8/2017 alle 7:59 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
9 agosto 2017
Pet mania.
Ascoltando  alla radio la lettura dei quotidiani ho appreso che è in aumento rapidissimo la spesa per gli animali da compagnia.... forse chi non ha figli sente il bisogno di canalizzare il proprio bisogno di dare affetto e protezione verso un cane, un gatto, un canarino, un criceto.... e mi sembra umanamente comprensibile.

C'è poi da aggiungere che un animale ti dà affetto , ma non ti dà le stesse preoccupazioni che ti può dare un figlio: se la tua gatta decide la sera di farsi un giro sui tetti, non ti fai venire un infarto, mentre se tuo figlio comincia a uscire di sera e tarda a tornare ti senti morire.... Se il cane non impara in fretta i giochini che tutti gli altri cani fanno tranquillamente, non ti preoccupi allo stesso modo che se tuo figlio adolescente decide di non studiare e si fa bocciare... Inoltre un animale pur viziatissimo, non ti costerà mai come mantenere un figlio fino al conseguimento della laurea.

Tenere un animale in casa è senz'altro un'esperienza fantastica, ma chi rinuncia, pur avendone la possibilità, ad avere dei figli, rinuncia alla più intensa e straordinaria esperienza che ci sia dato di vivere...



permalink | inviato da grandmere il 9/8/2017 alle 7:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
7 agosto 2017
Nessun luogo è lontano
Tempo di ferie e su Radio24 la trasmissione "La zanzara" è stata sostituita con "NESSUN LUOGO E' LONTANO" condotta da Musumeci.

Devo dire che i racconti e interviste sui vari angoli di questo mondo, esposti in modo professionale e anche gradevole, mi fanno ritrovare il piacere di ascoltare la radio mentre mi preparo la cena....speriamo che le ferie durino a lungo....



permalink | inviato da grandmere il 7/8/2017 alle 6:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
6 agosto 2017
Non è tutto oro....



permalink | inviato da grandmere il 6/8/2017 alle 9:32 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
30 luglio 2017
Giornata mondiale contro la tratta di esseri umani.

Tutti i mezzi di informazione concordano sul fatto che la tratta di esserei umani si è molto intensificata dall’inizio di questo ultimo anno, quindi i dati riportati in questo articolo, che si riferiscono a un’indagine di Save the Chjldren del 2016, credo siano ampiamente superati.

Leggendo l’articolo, vengono i brividi al pensiero di quale disastro umanitario siamo testimoni quasi del tutto indifferenti: cosa accade ai bambini che abbandonano i centri di accoglienza per sparire nel nulla? Si parla di sfruttamento in lavori sottopagati, di sfruttamento sessuale, ma non si parla dell’ipotesi più agghiacciante, di cui ha fatto cenno anche Papa Francesco oggi all’Angelus: il traffico di organi!!!!

E’ da Papa Francesco che ho saputo che la giornata odierna è stata dedicata dall’ONU alla sensibilizzazione contro la tratta di esseri umani, un crimine che ci riporta indietro nei secoli, quando chiunque poteva essere ridotto in schiavitù da chi era più forte di lui.

Ma dopo duemila anni di Cristianesimo, dopo oltre duecento anni dalla dichiarazione dei diritti dell’uomo e dall’abolizione della schiavitù in Europa, come è possibile che noi tolleriamo certi crimini? Mi chiedo quanta vigliaccheria sia necessaria per approfittare dello stato di abbandono di un ragazzino per trarne profitto …. e qui non sono solo i disgraziati dediti al crimine a essere sotto accusa, ma anche tanti “bravi e onesti” cittadini italiani che li fanno lavorare per pochi spiccioli.

L’appello del Presidente Mattarella e di Papa Francesco.possa indurre l'Europa tutta a mettere in campo misure efficaci contro questo scandalo.




permalink | inviato da grandmere il 30/7/2017 alle 19:0 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
27 luglio 2017
Una data, una storia..... 1517



permalink | inviato da grandmere il 27/7/2017 alle 22:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
21 luglio 2017
Che buonuscita!!!
Una buonuscita di 30 milioni dopo 15 mesi di lavoro!!!!   2 milioni al mese più lo stipendio.!
PERO'!!!!!...



permalink | inviato da grandmere il 21/7/2017 alle 19:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
settembre       
Link
Cerca
Feed
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.
Feed
blog letto 1 volte


IL CANNOCCHIALE